Per creare un coupon o codice promozionale è necessario recarsi, dal menù di sinistra, sulla scheda corrispondente. Premere poi su “Aggiungi Coupon”.
Codice coupon: è il codice che comunicherai ai tuoi clienti e che dovranno inserire per usufruire dello sconto.
Nome (per uso interno): è il nome (facoltativo) che puoi dare al coupon per identificarlo internamente. Questo nome non è visibile dal cliente.
Scontistica: indica l’importo numerico dello sconto e scegli se “Importo” o “Percentuale”. Es: 15, il sistema indicherà 15€ nel caso della scelta di Importo e 15% nel caso della scelta di Percentuale.
RESTRIZIONI COUPON:
Utilizza limite per cliente: quante volte uno stesso cliente può utilizzare il coupon. Se imposti 1, potrà utilizzarlo soltanto per una prenotazione, poi verrà disattivato.
Limite totale utilizzi: ogni volta che un cliente utilizza un coupon viene conteggiato, al raggiungimento della soglia indicata il coupon si disattiva automaticamente (es: promo per i primi 20 clienti che prenotano).
Numero minimo di ordine con coupon: permetti di utilizzare il codice sconto solamente al raggiungimento di un importo minimo di ordine
Numero massimo di ordine con coupon: disabilita automaticamente la possibilità di applicare il coupon se l’importo dell’ordine supera la cifra indicata
ID Operatori / ID Servizi / ID Clienti: puoi restringere l’utilizzo del codice promozionale al singolo operatore, al singolo servizio oppure al singolo cliente.